In questa sezione vengono proposti alcuni lavori eseguiti sul tematismo della progettazione di Edifici, sia pubblici che privati.
Studio geologico-geotecnico, geomorfologico, idrogeologico e sismico di un terreno adibito alla costruzione di un edificio ad uso industriale in Via Carnione in comune di Baiso (RE). Il progetto prevede la costruzione di un imponente capannone industriale al di sopra di un terreno ottenuto, in parte dallo sbancamento di un versante, ed in parte dal riporto del materiale ottenuto dalle opere di modellazione del pendio accumulate verso valle. Il piazzale così ottenuto è stato utilizzato per anni come magazzino all'aperto, per questi motivi è in parte asfaltato ed in parte ghiaiato. Si è provveduto alla rimozione del riporto e dell'asfalto costruendo trincee con escavatore all'interno delle quali sono state eseguite le prove penetrometriche.
Studio geologico-geotecnico, geomorfologico, idrogeologico e sismico dell'abitato di Riverzana, del Colonico di Canossa in Comune di Canossa e del Molino del Fontanile in Comune di San Polo D'Enza (RE). Il progetto prevede la ristrutturazione di 3 diversi colonici che verranno adibiti ad uso ricreativo-ristorativo e residenziale. I 3 colonici fanno parte di una grande proprietà che comprende l'intera vallata sottostante l'antico castello di Canossa. Nell'area sono stati eseguiti diversi interventi per monitorare e per sistemare, oltre ai 3 colonici, diversi movimenti gravitativi del versante.
Studio geologico-geotecnico, geomorfologico, idrogeologico e sismico di un terreno adibito alla costruzione di 4 edifici ad uso civile in Via Freddi in località San Bartolomeo (RE). Il progetto prevede la costruzione di 4 palazzine all'interno delle quali sorgeranno diversi appartamenti ad uso civile. L'area, facente parte di un più ampio lotto recentemente urbanizzato verrà edificata mantenedo ampie zone verdi private. La relazione elenca tutte le prove geotecniche e geofisiche che sono state pianificate per l'intervento in oggetto.